Il Centro Sociale di Milanere

GIOVANI AL CENTRO è un progetto che nasce e prende vita in un uno spazio polifunzionale sito in frazione Milanere, presso il Comune di Almese (To): un Centro Sociale, un luogo accogliente per i ragazzi e le ragazze della Val di Susa e dei paesi limitrofi, che vi trovano un punto di riferimento durante i freddi mesi invernali e le lunghe serate estive.

Il progetto è stato pensato e sostenuto dall’attuale amministrazione del Comune di Almese (“Almese Bene Comune”) in collaborazione con La Bottega Scs Onlus.

Aperto tutti i venerdì e i sabati, dalle ore 20:00 al 02:00, il Centro Sociale di Milanere è oggi un centro di svago, dove passare una tranquilla serata con gli amici. L’ingresso è libero per tutti: dentro si trovano tavoli da ping pong e per i giochi da tavolo, calcio balilla, giochi con le freccette e altro ancora. Infine, l’impianto audio, che consente ai ragazzi di ascoltare la musica che più gli piace, sempre con fruizione gratuita.

All’interno del Centro Sociale vi è anche un BAR (allestito grazie al sostegno di Fondazione Magnetto), dove fare un aperitivo o bere qualcosa in compagnia.
Inoltre, in calendario sono previsti eventi live, spettacoli teatrali, proiezioni di film, mostre artistiche, coinvolgendo direttamente i giovani del territorio al fine di rendere quello di Milanere un vero centro di protagonismo giovanile.

Centro Sociale di Milanere, via Della Chiesa 1, Comune di Almese.
Per informazioni: as.salzano@cooperativalabottega.it