Vivaio Monte San Giorgio - Apiario Didattico

Vivaio Monte San Giorgio

I vivai d’estate raccontano atmosfere che riportano a un mondo intimo e delicato, un linguaggio di poesia spesso sconosciuto all’uomo. E l’estate è ormai davvero alle porte, ma state tranquilli: il nostro Vivaio Monte San Giorgio non andrà in vacanza!

Attività al Vivaio 

♦ Fino al 26 giugno (su prenotazione al 3207795419)
VIAGGIO INTORNO ALL’ALBERO
Gli alberi: come nascono e influenzano l’ambiente.

♦ Dall’11 giugno al 27 luglio, ore 8:30-16:30
PARK LIVE – Vivere all’aria aperta! – IL CENTRO ESTIVO
Il centro estivo giornaliero ricco di avventure, esplorazioni, laboratori, balli, canti e tanto altro immersi nella verde cornice del Parco Provinciale Monte San Giorgio.
Per bambini tra i 5 e gli 11 anni.
A cura di Ass. Studio Artena e Ass. Movimento, in collaborazione col Vivaio Monte San Giorgio. – INFO: 338 1804165 – info@studioartena.it

♦ Fino al 16 settembre (su prenotazione al 3207795419)
ESPLORIAMO IL MONDO DELLE API
Visita all’apiario didattico e gioco di ruolo.

Ma al Parco Monte San Giorgio l’estate è anche molto altro: visite guidate, camminate gastronomiche, salite notturne al Monte. Segue il volantino completo:

L'estate 2018 al Parco Monte San Giorgio - Parco naturale Monte Tre Denti Freidour


Il “Progetto 2 Parchi”

Il progetto 2 Parchi
Quella 2018 sarà anche la prima estate del gemellaggio fra il parco del Monte San Giorgio, sede del nostro Vivaio Monte San Giorgio, e il parco Monte Tre Denti – Freidour. Era volontà delle due amministrazioni comunali, Piossaco e Cumiana, procedere con un lavoro comune per una piena valorizzazione delle potenzialità di questi due “gioielli” che, pur essendo geograficamente molto vicini, sono tra loro molto diversi per caratteristiche ambientali, naturalistiche e morfologiche. Partendo da queste considerazioni è nata l’idea di costituire un gemellaggio fra i due parchi con l’intenzione di organizzare attività varie di promozione di entrambi i territori.

Ed ecco qui il fitto calendario di eventi per celebrare il gemellaggio. Istituzioni e soggetti del territorio insieme hanno preparato numerose e differenti iniziative sui territori di Cumiana e di Piossasco a partire dal 24 maggio e fino al 5 giugno 2018

Occhi puntati sulla FESTA DEI PARCHI, sabato 26 maggio alle ore 20.30 in Piazza XX settembre a Piossasco. Ci sarà anche il Vivaio. #Passateparola!

L'estate 2018 al Parco Monte San Giorgio - Parco naturale Monte Tre Denti Freidour