La lotteria solidale 2016 de "La Bottega S.c.s. Onlus"
Prende finalmente il via la prima edizione della Lotteria solidale a premi della Cooperativa Sociale "La Bottega", la nostra prima Lotteria di Natale!
Perché la lotteria, perché partecipare
Partecipare alla lotteria è davvero importante, perché tutti i fondi raccolti supporteranno in modo concreto il potenziamento dell'ampio impegno nel settore dell'Editoria Facilitata intrapreso dalla Cooperativa e dal suo Centro Stampa, il cuore operativo del progetto che oggi necessita di un significativo rinnovamento di macchinari, attrezzature materiali e non: su tutti, una nuova stampante multifunzione, nuovi computer e il rinnovo dei software di produzione editoriale.
∎ La Casa della Stampa è da sempre il cuore pulsante di Bottega, un laboratorio di produzione educante, un contesto dove i ragazzi diversamente abili imparano a lavorare in un vivido esempio di crescita e produttività sociale.
I ragazzi inseriti nella Casa della Stampa sono coinvolti in un'esperienza di lavoro a tutti gli effetti, caratterizzata da regole, diritti e doveri, come il rispetto di orari e del ruolo dei colleghi, ma sempre sono accompagnati dalla certezza dell'ascolto nelle proprie difficoltà.
∎ Da sempre cooperiamo per l'integrazione lavorativa di persone con svantaggio intellettivo e il piano di Editoria Facilitata trae ispirazione dalla stessa radice: curare integrazione e inclusione sociale attraverso l'accessibilità universale a un diritto generativo di consapevolezza, relazione e crescita personale, quello all'informazione e alla cultura. Dall'impegno con Sottovoce, il primo giornale che rispetta le Linee Guida Europee per la Lettura Facilitata, al percorso intrapreso nell'affascinante mondo dell'accessibilità museale: i fondi raccolti con la lotteria di Natale 2016 serviranno anche per continuare ad alimentare questo piccolo, grande sogno di cittadinanza.
I biglietti
I biglietti sono in distribuzione con un'offerta di euro 2,50 cadauno.
È possibile acquistare i biglietti presso la sede de "La Bottega" in Via Lanza 31 (Parco culturale Le Serre) a Grugliasco e presso alcuni punti di distribuzione sparsi sul territorio:
- Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
- “Delizia Point”, Via Sabaudia 6, Grugliasco.
I premi in palio
Sono 30 i premi in palio, frutto della sensibilità e delle generose donazioni di partner, associazioni, negozianti e amici di Bottega.
1° premio: IMBIANCATURA DI UNA STANZA di casa a cura dei servizi de “La Bottega”
2°: Una cena per 2 al ristorante “Le Ramine”
3°: Pacco dono per gli amanti del grande cinema a cura dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema.
4°: Maglia della Juventus firmata da Claudio Marchisio
5°: Pacchetto benessere e fisioterapia da Area Zenit, comprensivo di una visita posturale dinamica gratuita + due vaucher sconto del 15% su qualsiasi prestazione non medica del Centro.
6°: Pacco dono "Museo Nazionale dell'Automobile di Torino" (libro "Fare l'automobile. Con interviste a grandi car designer." +1 catalogo della mostra “Martini Racing. Inseguendo il mito” + 2 biglietti d'ingresso omaggio al Museo).
7°: Una giornata di "pulizie di primavera" di casa a cura dei Servizi di Bottega.
8°: 4 biglietti per visitare “Magnificat – Salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte (CN)".
9°: 4 biglietti per visitare “Magnificat – Salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte (CN)".
10°: Una visita posturale dinamica gratuita + due vaucher sconto del 15% su qualsiasi prestazione non medica del “Centro Area Zenit” di Torino.
11°: Una visita posturale dinamica gratuita + due vaucher sconto del 15% su qualsiasi prestazione non medica del “Centro Area Zenit” di Torino.
12°: Una visita posturale dinamica gratuita + due vaucher sconto del 15% su qualsiasi prestazione non medica del “Centro Area Zenit” di Torino.
13°: 2 biglietti per visitare “Magnificat – Salita e visita alla cupola del Santuario di Vicoforte (CN)".
14°: Un ingresso omaggio al Parco Avventura Chaberton.
15°: Un servizio completo di taglio e piega presso Parrucchiere IMAC, Via Carolina Spanna 117, Grugliasco.
16°: 2 biglietti d'ingresso omaggio al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino.
17°: 2 biglietti d'ingresso omaggio al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino.
18°: 2 biglietti d'ingresso omaggio al Museo Nazionale dell'Automobile di Torino.
19°: Pacco dono con: 1 cesto di prodotti vari per la casa, 3 confezioni da 1 litro di detersivo, 2 saponette, 3 gessetti profumati. Donato da “Delizia Point”, Via Sabaudia 6, Grugliasco.
20°: Pacco dono con: 1 cesto di prodotti vari per la casa, 3 confezioni da 1 litro di detersivo, 2 saponette, 3 gessetti profumati. Donato da “Delizia Point”, Via Sabaudia 6, Grugliasco.
21°: Pacco dono con: 1 cesto di prodotti vari per la casa, 3 confezioni da 1 litro di detersivo, 2 saponette, 3 gessetti profumati. Donato da “Delizia Point”, Via Sabaudia 6, Grugliasco.
22°: Pacco dono con: 1 cesto di prodotti vari per la casa, 3 confezioni da 1 litro di detersivo, 2 saponette, 3 gessetti profumati. Donato da “Delizia Point”, Via Sabaudia 6, Grugliasco.
23°: 1 buono omaggio per 2 pizze da asporto a scelta + buono per 2 pizze servite al Bar Le Serre, v. Spanna ¼, Grugliasco.
24°: 1 buono omaggio per 2 pizze da asporto a scelta + buono omaggio per 2 pizze servite al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
25°: 1 buono omaggio per 2 pizze da asporto a scelta + buono omaggio per 2 pizze servite al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
26°: 1 buono omaggio per 2 pizze da asporto a scelta + buono omaggio per 2 pizze servite al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
27°: 1 buono omaggio per 2 pizze da asporto a scelta + buono omaggio per 2 pizze servite al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
28°: Cesto di spezie assortite fornite dalla Macelleria Origlia, via Perotti 2, Grugliasco.
29°: Buoni omaggio per 5 colazioni (cappuccino e brioches) al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
30°: Buoni omaggio per 5 colazioni (cappuccino e brioches) al Bar Le Serre, via Spanna ¼, Grugliasco.
L'estrazione
L'estrazione si terrà giovedì 22 dicembre alle ore 21,00 presso lo Chalet Allemand, Parco Culturale Le Serre, in Via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco: un momento di festa, musica e saluti per ringraziare donatori, volontari e tutti i partecipanti.
GRAZIE di cuore a tutte le aziende, le associazioni e i negozianti amici per il dono dei premi solidali.
Un grazie in particolare a
I biglietti vincenti
23/12/2016: aggiornamento post estrazione.
I numeri della Lotteria 2016: 1549 biglietti venduti per un incasso di 3872 euro.
La lista completa dei biglietti vincenti estratti: CLICCA QUI.
I possessori di un biglietto vincente possono telefonare al numero 011.7701114 dalle ore 9.00 alle 16.00 per concordare il ritiro del premio, che avverrà presso i locali de La Bottega in Via Tiziano Lanza 31 a Grugliasco.