Oltre il Parco

“Oltre il Parco”… c’è La Bottega!

Domenica 21 maggio gli amici di Bottega, i cittadini di Grugliasco, i curiosi in genere hanno avuto modo di conoscere meglio le numerose realtà che fanno del “nostro” Le Serre di Grugliasco un parco culturale interessante e vivo.
Il Parco ha aperto le porte per un pomeriggio di esibizioni, giochi, mostre e laboratori rivolti a tutti, adulti e bambini, a cura dei tanti partner che lo animano.

Naturalmente noi di Bottega non abbiamo perso l’opportunità di mostrare il nostro speciale modo di lavorare per il sociale, producendo integrazione e valorizzando le capacità, l’energia, la leggerezza dei nostri meravigliosi ragazzi. In questa occasione, infatti, si sono sperimentati nel laboratorio di Mastro Cartaio e hanno insegnato ai numerosi bambini intervenuti come produrre una bellissima carta artigianale con pochi e semplici strumenti ed ingredienti.
Non mancava ovviamente il banchetto dei nostri prodotti solidali, “quelle cose fatte bene che fanno anche del bene”, preparati dai ragazzi inseriti nei nostri centri.

Auguri, dunque, e lunga vita ad “Oltre il Parco”, affinché diventi un appuntamento annuale capace di produrre confronti e sinergie utili per Grugliasco, per il Parco stesso e per ogni singola realtà che lo popola! 

 

"Oltre il Parco" Le Serre