Servizi per la casa e le aziende

I “Servizi per la casa e le aziende” rappresentano i valori fondanti dello statuto della Cooperativa Sociale “La Bottega”, nata per rispondere alle esigenze di integrazione delle persone con svantaggio intellettivo e delle loro famiglie.

La volontà di fare, l’impegno comune, la disponibilità tenace all’ascolto e all’apprendimento, la messa in gioco e la valorizzazione delle capacità individuali, consentono alle persone diversamente abili, sotto lo sguardo attento del professionista esperto, di superare i propri limiti per fornire servizi di qualità.

Per quanto sopra, è cosa certa che i committenti del settore pulizie, manutenzione e edilizia, piccoli traslochi (così come per gli altri settori) scelgano La Bottega non solo per in buoni livelli di performance professionale che rappresentano il giusto diritto di ogni cliente, ma anche per il grande valore sociale che tale scelta porta con sé.

Oggi La Bottega S.c.s. opera con ottimi risultati presso realtà pubbliche (uffici e plessi scolastici) e presso realtà private. Tra tutte si segnalano i servizi di pulizia presso numerosi C.A.F. ACLI e impianti sportivi US ACLI e CUS Torino

L’offerta dell’Area Manutenzione di Bottega si articola attualmente su due binari, quello della Manutenzione ordinaria e quello della Manutenzione straordinaria.


Manutenzione ordinaria
:

  • manutenzione aree verdi;
  • sgombero locali e piccoli traslochi;
  • lavori di decorazione;
  • fornitura e posa tapparelle con corda e rullo;
  • controllo prese elettriche;
  • controllo degli scarichi di cucina e servizi;
  • posa lampadari, ecc.

Manutenzione straordinaria (con certificazioni di personale professionista):

  • interventi di ristrutturazione edile (di abitazioni e locali commerciali);
  • posa di pavimenti e rivestimenti;
  • impianti termo-idraulici ed elettrici.

Attualmente nei vari cantieri vengono inseriti anche lavoratori provenienti da molteplici situazioni di disagio, che trovano così occasione per scommettere su se stessi, impiegando le proprie risorse fisiche per riscoprire il valore della socialità.
Più in generale, il 40% della forza lavoro de La Bottega è rappresentata da personale svantaggiato e 17 persone disabili sono regolarmente assunte a libro paga.

A queste persone La Bottega sente di offrire, oltre al reddito, anche quel ruolo di cittadinanza ed identità sociale proprio di chi ha la consapevolezza di dare il proprio contributo alla crescita della società stessa.

PER INFORMAZIONI:
Nino Salzano: tel. 329.1093428 – as.salzano@gmail.com
manutenzione@cooperativalabottega.it