Un anno liberi al 100x100: il Club dei 100. La festa per il lancio della Campagna di Raccolta Fondi

Chi ben comincia…

I giorni iniziali di una campagna di raccolta fondi sono quelli più importanti in cui servono i veri amici, che per primi danno l’esempio agli altri. Per questo ringraziamo di cuore i primi sostenitori che hanno creduto nel progetto e si sono subito attivati!

Facciamo il punto: il “Club dei 100” è un progetto che vuole garantire ai 100 ragazzi disabili che ne fanno parte il diritto di disporre e godere del proprio tempo libero. La campagna di raccolta fondi a lui legata si pone l’obiettivo di rendere economicamente sostenibile un anno di attività, offerte gratuitamente ai partecipanti. Da qui lo slogan: “Un anno liberi al 100×100”.

Club dei 100

Il 26 novembre abbiamo ufficialmente lanciato la campagna con una grande festa presso l’Osteria Andirivieni, ospiti degli amici della Cooperativa Raggio!

Quella sera abbiamo presentato il video ufficiale della campagna che vede protagonisti nostri ragazzi e operatori: lo trovate su Facebook (qui) e Vimeo (qui).
Tanti i presenti alla serata, tanti i primi riscontri e la generosità: abbiamo ricevuto offerte spontanee per 350 euro.

Il 13 dicembre è stata invece la volta del Grande Concerto di Natale del White Gospel Group a Grugliasco, quest’anno legato alla causa del Club: un successone, di note e solidarietà! A metà concerto abbiamo proiettato il video per i quasi 150 presenti, che a fine serata hanno letteralmente assaltato il banchetto dove distribuivamo i panettoni solidali de “Il Club dei 100”. Circa 50 in panettoni venduti, molte di più le offerte: abbiamo raccolto 650 euro.

A queste si sommano le donazioni dei primi sostenitori che hanno inviato un’offerta su Rete Del Dono o via bonifico: 25 donazioni per un raccolto di circa 1550 euro

Non potevamo sperare in una partenza migliore! I primi mesi del 2018 saranno ricchi di eventi che al più presto riempiranno il nostro e, speriamo, vostro calendario… ci stiamo lavorando: seguiteci, sosteneteci, raccontate di noi ad amici e parenti!

Vi ricordiamo tutte le coordinate per seguire e sostenere la campagna:

Grazie a tutti e a presto, la campagna durerà fino al 27 aprile, ora si inizia a fare sul serio: mai come ora abbiamo bisogno di fare gruppo! Avanti così!

I nostri migliori auguri,
Gli operatori de La Bottega Scs